Menu
Offerte

PRENOTA ORAprenota un soggiorno da noi

ATTRAZIONI VICINE

Oltre ai nostri eccellenti servizi, l'Hotel Santa Maria Roma offre la posizione perfetta per coloro che desiderano godersi il meglio che Roma ha da offrire. Strategicamente posizionato nel cuore di Trastevere - un romantico antico quartiere di Roma con affascinanti strade acciottolate piene di ristoranti tradizionali - l'Hotel Santa Maria si trova a soli 100 metri dalla famosa Piazza di Santa Maria in Trastevere. Questa piazza contiene le fontane più antiche di Roma, davanti a una delle chiese più antiche di Roma - la magnifica Basilica di Santa Maria - dedicata alla Madonna con il santuario costruito da Papa Callisto nel 221 d.C.

ATTRAZIONI A POCHI PASSI:

  • Basilica di Santa Maria in Trastevere – 2 minuti a piedi
  • Piazza Trilussa e Ponte Sisto – 5 min a piedi
  • Fontana dell'Acqua Paola con la sua magnifica vista su Roma dal Gianicolo – 15 minuti a piedi
  • Campo de Fiori e luogo dell'omicidio di Giulio Cesare – 10 minuti a piedi
  • Piazza Navona – 15 minuti a piedi
  • Il Pantheon & Capolavori di Caravaggio – 20 minuti a piedi
  • Piazza Venezia con l'imponente Altare della Patria – 20 minuti a piedi
  • Fontana di Trevi – 25 minuti a piedi
  • Piazza di Spagna e il quartiere delle boutique degli stilisti – 30 minuti a piedi
  • Chiesa di San Pietro – 20 minuti a piedi
  • Musei Vaticani – 35 minuti a piedi
  • Il Colosseo – 30 minuti a piedi

PONTE SISTO

Dopo aver esplorato l'incantevole quartiere di Trastevere, i nostri ospiti possono attraversare il Tevere sul Ponte Sisto e dirigersi verso la vivace piazza di Campo de Fiori, vicino al luogo in cui fu assassinato Giulio Cesare. Una zona popolare tra i giovani romani locali, questa zona è anche piena di bar e ristoranti per assaporare al meglio l'atmosfera di Roma. Gli ospiti possono quindi proseguire verso il monumento popolare più antico di Roma: il Pantheon, completato nel 126 d.C.

CITTÀ DEL VATICANO E SAN PIETRO

Naturalmente, nessuna visita a Roma può essere completa senza una visita al Vaticano e alla Basilica di San Pietro o alla Cappella Sistina. Fortunatamente per gli ospiti dell'Hotel Santa Maria, anche questi due punti d’interesse sono a pochi passi da noi!

BASILICA DI SANTA MARIA IN TRASTEVERE

La basilica, secondo la tradizione, venne fondata da papa Callisto I (217-222), nel luogo in cui dal terreno sgorgò dell'olio, e compiuta da Giulio I (337-352).La struttura architettonica attuale risale alla ricostruzione effettuata nel 1138-1148, con materiale in parte di spoglio proveniente dalle Terme di Caracalla, e voluta da papa Innocenzo II (1130-1143).
Molteplici sono i tesori artistici custoditi nella Basilica di Santa Maria in Trastevere. icona della MADONNA DELLA CLEMENZA il CROCIFISSO LIGNEO il soffitto della navata centrale in legno dorato eseguito nel 1617 I marmi, gli stucchi, le pitture.

ISOLA TIBERINA

L'Isola Tiberina è un'isola fluviale nonché l'unica isola urbana del Tevere, nel centro di Roma con i suoi appena 300 metri di lunghezza, l'Isola Tiberina conserva testimonianze di tutte le epoche della storia capitolina: dai ponti di età romana alle chiese inascimentali. che ospita 2 ospedali Fatebenefratelli e una sede dell'Ospedale Israelitico oltre a rinomati ristoranti.

GIANICOLO E FONTANA DELL'ACQUA PAOLA

Il Gianicolo, colle romano tra Trastevere e la zona di Villa Pamphili, offre scorci unici. Il Gianicolo è una zona molto gradevole per passeggiare si realizzano attività per bambini, come spettacoli di marionette o cavalcate con poni ed è famoso il suo Panorama da cui si può vedere quasi tutta Roma. Al Gianicolo troviamo il suo famoso cannone che tutti i giorni esplode un colpo alle ore 12 per segnare il tempo, introdotto dal Pontefice Pio IX il 1° dicembre 1847 per avere un segnale unico dell'ora ufficiale.
La fontana, o fontanone, dell'Acqua Paola, nota anche come fontanone del Gianicolo, è una fontana monumentale situata sul colle Gianicolo, a Roma. Costruita come mostra terminale dell'acquedotto Traiano tra il 1610 e il 1614 ed è apparsa in molti film. alle spalle della Fontana Paola è nascosto un giardino, che è possibile visitare. e da qui è possibile godere di una bellissima vista sulla città.